Suzuki Automobili diventa Sponsor Ufficiale del Torino Football Club

August 23, 2013

Suzuki Italia ed il Torino Football Club hanno sottoscritto un accordo che prevede, pills da parte della divisione Automobili della multinazionale Giapponese, lo status di Sponsor Ufficiale della società torinese per la prossima stagione.

Dal 24 Agosto il marchio della Casa di Hamamatsu (Giappone) comparirà sulla maglia della Prima Squadra in occasione delle partite di Serie A e delle Amichevoli, durante la stagione sportiva 2013/2014. Tale accordo prevede, inoltre, la presenza del brand Suzuki all’interno dello Stadio Olimpico di Torino, dell’utilizzo dei diritti d’immagine della società “granata” per le proprie campagne pubblicitarie, e la possibilità di rinnovo dello stesso.

“Siamo molto felici – dichiara Junya Kumataki – di legarci a un partner prestigioso come il Torino FC, poiché oltre a sostenere il mondo dello sport a noi così vicino, questa partnership ci consentirà di raggiungere un ampio target di potenziali Clienti ai quali presentare la nostra attuale gamma, coinvolgendoli anche nello sviluppo dei nuovi modelli, almeno uno all’anno per i prossimi 5 anni. Una gamma di automobili – completa e versatile – da sempre riconosciuta per l’innovazione, il design originale, l’indiscussa affidabilità e sicurezza ancora più evidenti nei nostri off-road a trazione integrale”.

Entusiasta anche il Presidente del Torino Football Club, Urbano Cairo: “Questa partnership è per noi motivo di grande orgoglio. Suzuki è una Corporation di fama mondiale, un’azienda dalle grandissime capacità manageriali che punta da sempre sulla forza delle idee e sull’efficienza: il fatto che abbia deciso di affiancarsi al Torino testimonia la crescita di appeal del nostro marchio anche a livello internazionale”.

Entrambe le società, pur nascendo in realtà molto distanti tra loro fisicamente e culturalmente, hanno intrapreso un processo di crescita oltre i propri confini nazionali, basato sulla promozione degli stessi valori: sportività, rispetto dell’avversario e ricerca del successo. Il Torino FC, dal 1906, ha rappresentato gloriosamente l’immagine di una città ricca di arte, storia, cultura e sport quale Torino. Mentre Suzuki, fondata ad Hamamatsu in Giappone nel 1909, viene riconosciuta in tutto il mondo come un’azienda genuina, innovativa, sportiva e concreta.